Un aiuto semplice

ma concreto

Home / Home / Un aiuto semplice

Il Cinque per Mille è la quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che i contribuenti decidono di destinare a quegli enti che svolgono attività socialmente rilevanti. La scelta viene fatta compilando il modello 730-1 in fase di Dichiarazione dei Redditi (assieme al Modello 730).
Il 5×1000 è dunque la quota di imposta a cui lo Stato rinuncia per destinarla ad organizzazioni no-profit e altri enti. Se non si effettua la scelta, tale quota resterà allo Stato.

Anche senza fare la dichiarazione dei redditi puoi donare il tuo 5×1000 perché i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda qui linkata.

Destina il tuo 5 per mille ad ALCASE , un aiuto per continuare ad aiutare, una risorsa importante per la nostra associazione perché ci aiuta a concretizzare la nostra missione.

Il contributo può essere versato usando il modello Unico, il 730 o il Cud, dove è predisposta un’apposita area.

Come fare?…

Destinare il 5 x 1000 è facile e non costa nulla… Bastano due semplici operazioni

1. APPORRE LA FIRMA

Nei modelli 730, CUD e PF (persone fisiche), c’è lo spazio “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” in cui si firma.

 

2. AGGIUNGERE ALLA FIRMA IL CODICE FISCALE DI ALCASE 96037610043

 

5x1000

Sei un malato di cancro al polmone?  

 

NON FERMARTI QUI.  VISITA LA NOSTRA HOME.

Solo da lì è possibile accedere a tutti i servizi che ALCASE Italia mette a disposizione per te!

    Per altre pagine clicca ovunque, fuori dal riquadro