Articoli Divulgativi

sul cancro del polmone

Home / Articoli Divulgativi
advocacy

ALCASE Italia crede ad un’informazione gratuita alla portata di tutti: un’ informazione corretta, completa, aggiornata, e facilmente comprensibile.  In effetti, c’è un solo modo per mettersi nelle condizioni di vincere un nemico: conoscerlo.

Conoscere il nemico non basta certo, ma è condizione «sine qua non» per la vittoria.  Ed il cancro del polmone non è un nemico da poco.  Tutti dovremmo conoscerlo.

Il materiale presente in questa rubrica, da titolo “Articoli divulgativi” è, appunto, una selezione di  di nostri articoli che guardano a tutte le sfaccettature delle moderne conoscenze sul cancro del polmone.   Lo scopo è quello di far conoscere a tutti il tumore del polmone, le terapie oggi validate e quelle che potranno diventarlo in un prossimo futuro.  Anche a quelli che non sono medici, ricercatori, o comunque, professionisti della salute.

Larotrectinib, una nuova arma in caso di fusione NTRK

Larotrectinib, una nuova arma in caso di fusione NTRK

Larotrectinib è stato il primo farmaco specificamente sviluppato e approvato per il trattamento di qualsiasi tumore con fusione del gene NTRK (ovvero, ha ricevuto un'approvazione "agnostica" per quanto attiene il tipo di tumore).  Nel settembre 2019 Larotrectinib è stato ufficialmente approvato dall'EMA in Europa per l'uso umano. I primi risultati clinici sono molto buoni, anche per il cancro al polmone.

Sei un malato di cancro al polmone?  

 

NON FERMARTI QUI.  VISITA LA NOSTRA HOME.

Solo da lì è possibile accedere a tutti i servizi che ALCASE Italia mette a disposizione per te!

    Per altre pagine clicca ovunque, fuori dal riquadro