Diventa supporter
con una donazione annuale

ALCASE Italia è la prima organizzazione no-profit, interamente dedicata al cancro del polmone, che informa sulla malattia, sulla diagnosi, sul percorso terapeutico, sui nuovi farmaci. Promuove iniziative e campagne di sensibilizzazione e prevenzione, offre solidarietà e supporto (anche telefonico) ai malati e ai loro caregiver. Aggiorna sui progressi della medicina oncologica e sulle ultime novità scientifiche riguardanti la malattia. Dal 2015, porta avanti una campagna nazionale per l’attivazione in Italia di un programma di screening gratuito. Segnala le strutture ed i medici di eccellenza nella diagnosi e nella cura del tumore del polmone. Spiega cosa sono i test molecolari e perché le mutazioni vanno sempre ricercate. Gestisce diversi punti d’incontro per il malati ed i loro familiari, sui social media di maggior impatto (FaceBook, Twitter, Instagram, Linkedin).
Mette gratuitamente a disposizione di tutti i visitatori del sito moltissimi servizi di informazione e di supporto, quali le video dirette condotte da medici esperti, i blog “L’angolo della posta”, “Dillo ad ALCASE” ed “Etica Medica” e suggerisce di affrontare la solitudine ed il disagio emotivo della diagnosi interagendo con altri malati e caregiver, attraverso la folta Community Social dedicata.

Tuttavia…
un solo servizio, che ha già ampiamente raggiunto il suo scopo di informare ma che implica una mole enorme di lavoro di segreteria, é riservato ai SUPPORTER di ALCASE, che ne apprezzano lo sforzo ed intendono sostenerla con un regolare contributo economico.
La rubrica GLI ESPERTI RISPONDONO, pertanto, rimane di libero accesso, ma la risposta ad eventuali nuovi quesiti è riservata ai soli SUPPORTER di ALCASE.
Chi desidera, perciò, usufruire anche di questa rubrica, è invitato a contribuire con
UNA DONAZIONE ANNUALE DI ALMENO 20 €
(scrivendo nella causale “donazione SUPPORTER”)
e inviando poi la ricevuta della donazione a segreteria@alcase.it

diventa supporter di ALCASE