Gli esperti rispondono

sul cancro del polmone

Home / Gli esperti rispondono
gli esperti rispondono

La prima reazione ad una diagnosi di cancro ai polmoni è spesso lo shock per quello che sta succedendo e  l’incertezza su come affrontare la malattia. Le domande che ci si pongono sono moltissime e confuse, come sono soverchianti le emozioni e le preoccupazioni quotidiane.
Questa sorta di intorpidimento può proteggere il paziente, mentre viene gradualmente a patti con la diagnosi e comprende che, nell’ intraprendere il viaggio contro il cancro, esistono numerosi aiuti che possono essere da guida lungo la strada.

È esclusivamente con lo scopo di affiancare pazienti e caregiver in questi primi difficili momenti (ma anche successivamente, durante l’intero decorso della malattia) che esiste il multi-blog “Gli esperti rispondono”.   Lo scopo é in primis quello di incrementare la nostra offerta di informazione sulla malattia e sulle sue possibili cure.   Ma si vuole dare risposta anche ad altre problematiche, non strettamente mediche, essendo inclusi nel multi-blog un avvocato (per tutte le questioni concernenti la normativa che regola i rapporti fra stato e cittadino malato di cancro) e uno psicologo (per il necessario supporto emotivo).

ALCASE, ben sapendo che la maggior parte delle persone reagisce meglio e con maggior fiducia quando è in grado di sviluppare un piano integrato per la gestione di tutti i problemi che la patologia inevitabilmente porta con sé, ringrazia tutti gli esperti che si sono messi a disposizione, per puro spirito di solidarietà verso chi versa in condizioni di seria difficoltà.

Lo pneumologo risponde

a cura del dott. Gianfranco Buccheri

Vai alla pagina

Il patologo risponde

a cura della Prof.ssa Fiorella Calabrese

Vai alla pagina

Il chirurgo toracico risponde

a cura del prof.
Filippo Lococo

Vai alla pagina

L’oncologo risponde

a cura del Prof.
Federico Cappuzzo

Vai alla pagina

Il radioterapista risponde

a cura del dott.
Marco Trovò

Vai alla pagina

L’immunologo risponde

a cura del dott.ssa
Virginia Castiglia

Vai alla pagina

Lo psicologo risponde

a cura della dott.ssa
Aurora Vinci

Vai alla pagina

L’avvocato risponde

a cura dell’avv.
Mara Piscitelli

Vai alla pagina

Sei un malato di cancro al polmone?  

 

NON FERMARTI QUI.  VISITA LA NOSTRA HOME.

Solo da lì è possibile accedere a tutti i servizi che ALCASE Italia mette a disposizione per te!

    Per altre pagine clicca ovunque, fuori dal riquadro