Vincere si può

Home / Vincere si può

Repubblica.it ha aperto, con OncoLine, il canale di Oncologia, una nuova area tematica “dalla parte dei pazienti”: testimonianze, news, interviste per ricevere le novità su diagnosi, cure e prevenzione, per ottenere risposte alle domande più frequenti sui tumori da parte di esperti, per parlare di diritti e qualità di vita, per esaminare linee guida, il tutto nell’ottica di combattere il cancro e riprendersi la propria vita.
L’informazione è arricchita da storie dei pazienti, dei loro famigliari, dei medici e del personale sanitario per conoscere chi e come ha affrontato la malattia.
Una parte attiva e aperta alla community è riservata ai blog, sezioni in costante divenire, in cui gli autori raccontano di sé e del loro incontro con la neoplasia, in cui tutti hanno l’opportunità di esprimere la loro opinione e di essere ascoltati.
Sono entrate a far parte delle blogger di OncoLine anche due donne determinate e tenaci, membri di Alcase, Paola Staccioli e Serena Ranieri, Le O2 (O2 nel senso di ossigeno, aria, respirazione…) che testimoniano la loro lotta contro il cancro del polmone. L’ obiettivo: lasciare alle spalle vecchi stereotipi legati al Big Killer e guardare verso il domani con la risolutezza che la neoplasia del secolo si può vincere.

[/cms

Senza perdere il sorriso
Paola e Serena

La seconda vita
Paola Staccioli

Il cancro non è una colpa
Paola Staccioli

Keep calm & Kill Cancer
Serena Ranieri

All I have is all I need
Serena Ranieri

I nostri sogni, qui ed ora
Cristina Taffelli

Voglio invecchiare
Paola Staccioli

Confrontare esperienze…
Paola Staccioli

Il tagliando è andato bene
Serena Ranieri

Il cancro e lo scippo
Paola Staccioli

Nascere la seconda volta
Serena Ranieri

Il cancro e il tempo
Paola Staccioli