Diventa sostenitore

donando e/o partecipando

Home / Diventa sostenitore

♥  Tutti possono aiutare  ♥

DIVENTA SOSTENITORE

IN GRUPPO

INDIVIDUALMENTE

CON PARTECIPAZIONE ATTIVA

 

 

Nelle varie città ci sono numerose persone, malati e famigliari, che già sono in contatto, che si scambiano informazioni, consigli, che condividono le loro esperienze.

A loro chiediamo di collaborare, magari in gruppo, in occasione di specifiche iniziative per diffondere informazioni, per rafforzare il messaggio di speranza, per offrire una linfa vitale alla comune lotta contro il tumore del polmone.

Gli ambiti in cui poter offrire disponibilità, in gruppi più o meno numerosi, appartengono a settori in cui l’Associazione è impegnata:

Area Educativa: identifica tutte le attività atte a fornire un’informazione gratuita alla portata di tutti: un’ informazione corretta, completa, aggiornata, e facilmente comprensibile, perché esiste un solo modo per mettersi nelle condizioni di vincere un nemico: conoscerlo.

Area Fund Raising: individua tutte le attività ed eventi destinati alla raccolta di fondi.

Area Organizzativa: riguarda tutte le attività a carattere organizzativo, svolte anche in team, al fine di concretizzare un obiettivo programmato.

Area della Sensibilizzazione: individua percorsi/iniziative/strumenti di sensibilizzazione promossi all’esterno dell’associazione

Area dell’innovazione: è un’area trasversale che raccoglie progetti ed iniziative sperimentali promossi da volontari con competenze mediche che ben si coniugano con i bisogni dell’associazione.

Sportello Pronto ALCASE: consiste in un servizio telefonico (o per e-mail) che consente di ricevere informazioni su ALCASE e sulle sue attività, sulla diagnosi precoce, e su tutto ciò che riguarda il percorso della malattia.

Si può offrire il proprio tempo per diffondere informazione e conoscenza circa la malattia. Come?

⇒ scaricando il modulo di raccolta firme per la PETIZIONE PER LO SCREENING GRATUITO DEL CANCRO AL POLMONE e facendolo firmare e/o

⇒ diffondendo la conoscenza di ALCASE e delle sue iniziative. Come?… Scaricando, stampando e distribuendo nella tua città, in negozi, centri commerciali, ambulatori medici…o tra gli amici, colleghi, famigliari e conoscenti i seguenti volantini:

ALCASE e la sua missione;

il perché dello screening;

modulo cartaceo della petizione per lo screening;

prevenzione del cancro al polmone;

come calcolare il proprio rischio di ammalarsi;

servizi di informazione;

altro materiale.

Chi desidera prendere parte attiva alla vita associativa, contribuire alle scelte dell’Associazione e sostenerne lo scopo e e le finalità, può scegliere di

diventare socio.

In tal caso si consiglia di prendere visione nel nuovo Statuto stilato conformemente alla Carta Costituzionale, al Codice Civile e al D.Lgs. n.117 del 3 luglio 2017 e ss.mm.ii., alle specifiche norme previste negli articoli 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 e 11.

sostenitore

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.
(Sofocle)

Diventa sostenitore

ALCASE Italia, come associazione di pazienti di cancro polmonare, soggetto di supporto, sostegno, strumento di informazioni, portatore dei bisogni e delle attese dei malati, necessita, per poter operare, di chi si offran ad essere sostenitore,  fiancheggiatore dell’organizzazione nella  partecipazione e nell’aiuto, anche economico.

Per questo ricevere una donazione, già di per sé gesto semplice, spontaneo, gesto affettuoso e nobile, offerto con il cuore e generosità, è per l’organizzazione un sostegno essenziale.

Donare e ricevere sono due atti molto comuni nella vita quotidiana e forse, proprio per questo, non si riflette mai abbastanza sulla loro importanza e su quanto essi possano essere d’aiuto.

Donare ad un’associazione, tramite una donazione liberale, è invece un’azione straordinaria, capace di attivare aiuti concreti e creare legami, è la solidarietà che si manifesta tra i componenti della “famiglia dell’uomo”.