Dal cancro del polmone oggi si può guarire

Entra a far parte della nostra Comunity

Home / Dal cancro del polmone oggi si può guarire

Qualcosa sta cambiando

Qualcosa sta cambiando… Attorno al cancro del polmone, un tempo con esiti sempre mortali, esiste oggi una realtà in grande fermento.

ricerca cancro polmone
Le nuove ricerche, lo studio sulla terapia personalizzata e l’aumento di casi di sopravvivenza a lungo termine
indicano che la situazione è in una fase di rapida evoluzione che dà speranza a tutti coloro, oltre ai malati ed ai loro famigliari, i quali hanno fatto della loro missione la sconfitta di questa terribile neoplasia.

Le terapie mirate, di cui un tempo si parlava timidamente ed in modo un po’ incerto, sono oggi una realtà.  Nuove molecole continuano a essere approvate, nuovi trials di sperimentazione vengono aperti.

In questo momento diventa indispensabile essere al corrente di ogni nuova possibilità che la ricerca e i nuovi studi possono offrire. La nostra associazione lavora per un’informazione costantemente aggiornata sulle nuove e promettenti opzioni di cura.  Ma il lavoro è lungo e complesso e richiede l’utilizzo di tante risorse.

Per questo chiediamo a tutti un aiuto concreto, un aiuto significativo che ci dia la possibilità, unendo le forze, di vedere avvicinarsi il nostro obiettivo primario: un mondo in cui il cancro del polmone si possa sconfiggere.

[/cm

Entra a far parte della nostra Community

Chiediamo a tutti di DIVENTARE SOSTENITORI e di  entrare a far parte della nostra famiglia, una famiglia molto speciale in cui, quando si può, si ride insieme, quando invece la situazione si fa complessa ci si scambiano esperienze o consigli che arricchiscono anche gli altri, una famiglia in cui chi può lotta per ottenere il riconoscimento dei diritti per gli altri o per conseguire degli obiettivi utili a tutti.

Tutti possono aiutare

in prima persona, offrendo il proprio tempo per diffondere informazione e conoscenza circa la malattia.

con una partecipazione attiva ed un impegno associativo

collaborando  per concretizzare le iniziative dello’associaizone

interrogare l'esperto