4000 motivi per non fumare. VIDEO

4000 motivi per non fumare. VIDEO

4000 motivi per non fumare” è uno spot chiaro ed altamente convincente, che illustra un numero infinito di motivi per cui si dovrebbe evitare il fumo di sigaretta.

La traduzione del testo è a cura di Elettra Feltrin.

Sei milioni di vite nel mondo (83 mila in Italia) finiscono letteralmente in fumo ogni anno a causa della dipendenza da tabacco: tra queste vittime delle sigarette, oltre 600 mila sono non fumatori uccisi dalle inalazioni passive. I numeri diffusi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità raccontano una strage silenziosa e progressiva che avanza sotto gli occhi di tutti…

Il  nemico, la nicotina, è molto furbo e potente. Non basteranno delle vaghe motivazioni, altrimenti si capitolerà al primo ostacolo. Il problema non è identificare il perché si dovrebbe smettere, ma il perché si vuole smettere. Solo i motivi realmente validi che possono spronare a sufficienza, solo i benefici che risultano importanti per la vita sono un valido aiuto a smettere davvero.

Qui una sintesi del pensiero di ALCASE al riguardo fumo e rischio cancro del polmone:

1. Il tabagismo è indiscutibilmente causa di cancro al polmone.
2. Ancora oggi il tabagismo è la causa principale del cancro al polmone, e tra le più facili cause da rimuovere. Ne discende che ogni sforzo possibile deve esser fatto per ridurre, fino alla sua scomparsa, questa piaga sociale.
3. Il tabagismo non è  l’unica causa di cancro al polmone, ma, sempre più,  il ruolo di cause non correlate al tabagismo (Radon, inquinamento atmosferico, genetica, amianto…) risulta NON MARGINALE.  Così, l’impegno contro il tabagismo non deve oscurare l’impegno a rimuovere le altre cause certe del tumore.

Ma torniamo, dunque, al video “4000 motivi per non fumare”. Cliccate sull’immagine qui sotto, se siete interessati a vederlo…

Leave a Reply

CONFERMO DI: 1.) ESSERE SUPPORTER di ALCASE e di aver inviato la ricevuta della mia donazione a segreteria@alcase.it; 2.) AVERE BEN INTESO LE ALTRE REGOLE DELLA RUBRICA "GLI ESPERTI RISPONDONO" qui descritte: Gli Esperti Rispondono ; e 3.) AUTORIZZARE LA PUBBLICAZIONE INTEGRALE DEL MIO COMMENTO

Your email address will not be published.

ATTENZIONE: non verrà data alcuna risposta ad eventuali commenti posti da non SUPPORTER di ALCASE.

5 x 1000

Il 5 x mille è una risorsa importante per ALCASE, un aiuto per continuare ad essere a fianco dei malati di cancro al polmone.

96037610043