Quali farmaci per la mia mutazione?

Quali farmaci per la mia mutazione?

Tutti i farmaci per le mutazioni tumorali.

Non tutti i tumori hanno le stesse alterazioni genetiche. Per trovare il trattamento più efficace, dunque, devono essere eseguiti, soprattutto durante il percorso diagnostico iniziale, specifici test capaci di identificare i geni tumorali mutati (semplicemente chiamate “mutazioni)”, e le proteine da essi prodotti.  Questo aiuta i medici ad abbinare meglio ogni paziente al suo trattamento, quello per lui più efficace.

Ciò avviene in tutti i tumori, ma è fondamentale per il cancro del polmone, date le ancora modeste possibilità di cura della malattia avanzata/metastatica in questo particolare tumore (wikipedia).

Gli studi di ricerca continuano a scoprire nuovi specifici bersagli molecolari e nuovi trattamenti ad essi diretti.  Tali trattamenti si basano sui farmaci per le mutazioni, ovvero  farmaci mirati ai nuovi bersagli molecolari. Questi ultimi agiscono, a volte, molto più efficacemente dei classici  e hanno effetti collaterali diversi e, spesso, di minore entità.

In questo momento, i farmaci mirati per le mutazioni sono per lo più utilizzati per i tumori polmonari avanzati, insieme alla chemio o da soli.

In tabella il nome delle diverse mutazioni ad oggi curabili,  con i relativi farmaci.

NOTA IMPORTANTE: abbiamo creato una pagina permanente identica a questa, che farà parte strutturalmente del sito di ALCASE e che continueremo ad aggiornare, anche in futuro.

Farmaci per mutazioni
Farmaci per mutazioni

5 x 1000

Il 5 x mille è una risorsa importante per ALCASE, un aiuto per continuare ad essere a fianco dei malati di cancro al polmone.
96037610043