I miei diritti

L'avvocato risponde

Home / I miei diritti
I miei diritti L' Avvocato risponde
I miei diritti L'avvocato risponde

I miei diritti.  A cura dell’avvocato Maria Piscitelli.

Maria Piscitelli, laureata il 21.06.2001 presso la Facoltà di Giurisprudenza “Federico II” di Napoli e abilitata alla professione forense nel 2003, autrice del libro “I diritti del Malato“, collabora con Centri di Ascolto Caritas ed altre associazioni, offrendo consulenza legale gratuita.  Maria Piscitelli, da tutti chiamata Mara, è socia e volontaria di ALCASE e la sua opera è, anche su questo sito, è completamente gratuita.

L’AVVOCATO RISPONDE

è un nuovo servizio di ALCASE che consente di ottenere indicazioni relative ad  invalidità civile, invalidità contributiva, disabilità, legge 104 e sue agevolazioni, iter veloce per il malato oncologico, sussidi regionali, sussidi statali, eliminazione barriere architettoniche a carico dei comuni (es. montascale…), ecc…   In sintesi verranno forniti chiarimenti su tutele, agevolazioni e supporti, diritti  che il nostro Paese offre ai malati che ogni anno ricevono una diagnosi di cancro.

Come fare?

Basterà utilizzare il modulo di contatto presente nella pagina. La domanda sarà pubblicata online  su un nuovo articolo, cui farà seguito la risposta dell’avv. Maria Piscitelli.



SCRIVI ALL'AVVOCATO

L’autorizzazione alla pubblicazione integrale del proprio quesito è considerata implicita, salvo diverse indicazioni.

Controllate l'esattezza dell'indirizzo email prima di inviare

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio