Interrogare l'esperto

Home / Interrogare l'esperto

Interrogare l’esperto 

è un blog di ALCASE Italia

 aperto a TUTTI 

Le domande, solo di interesse generale e non legate a situazioni cliniche particolari riferibili ad una singola persona, possono spaziare su ogni argomento relativo al cancro del polmone.

Se la richiesta è simile a una questione già posta, è sufficiente inserirla -nello spazio apposito per i commenti- nella pagina che tratta l’argomento.

Verranno presi in considerazione i quesiti che maggiormente possono interessare l’intera comunità.

Il blog vuole essere uno strumento utile, non soltanto a chiarire i molti dubbi e perplessità che possono insorgere dal contatto con il mondo della sanità o dal colloquio con altre persone ammalate o, comunque, particolarmente interessate al problema ma anche a scoprire che i problemi e le paure degli altri sono spesso le proprie e che c’è una risposta a tutto…

Questo servizio, tuttavia, non può e non deve sostituire il lavoro del proprio medico, ma può essere d’aiuto ad ottenere dai propri medici curanti tutta l’informazione cui si ha diritto che, non sempre, viene data. In qualche caso può fornire elementi aggiuntivi per meglio comprendere le proprie opzioni terapeutiche e fare delle scelte consapevoli.

GIANFRANCO-IL-MIO-CASO

Come procedere?

Inviare una mail, utilizzando il modulo di contatto presente in questa pagina. Se il quesito verrà considerato interessante e utile a tutti, verrà riportato su un nuovo articolo con la risposta del Dr. Gianfranco Buccheri, Direttore Medico di ALCASE.



DOMANDA ALL'ESPERTO

L’autorizzazione alla pubblicazione integrale del proprio quesito è considerata implicita, salvo diverse indicazioni.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

La tossicità articolare da Keytruda ©

La tossicità articolare da Keytruda ©

Gent.mo Dott. Buccheri, innanzitutto vorrei ringraziare lei e lo staff ALCASE per questo utilissimo e importantissimo servizio. Mia mamma, affetta...