Illumina Novembre 2017

Home / Illumina Novembre 2017

Anche quest’anno Alcase Italia, in occasione del mese di sensibilizzazione del cancro al polmone, vuole coinvolgere in una iniziativa di grande rilevanza sociale un numero sempre maggiore di persone, di media e di istituzioni, perché tutti vengano a conoscenza dei progressi della ricerca bio-medica e il campo sia sgombrato dal falso luogo comune dell’incurabilità del cancro al polmone:

ILLUMINA NOVEMBRE 2017.

La proposta è rivolta a tutti, dai privati cittadini alle amministrazioni pubbliche, dalle aziende ai commercianti, in sostanza a tutte le persone che reputano la solidarietà e l’empatia un valore prioritario.

Aderire all’iniziativa è un semplice atto di fratellanza e di compartecipazione.
Alle amministrazioni comunali si chiede di illuminare/vestire di bianco – colore che simboleggia il cancro del polmone, secondo un codice internazionale che attribuisce ad ogni malattia un colore differente – per un giorno, una settimana o per tutto il mese, con luci o nastri o fiocchi o palloncini… un palazzo, un monumento, una piazza, un giardino, una chiesa, un campanile… o qualunque altro luogo di interesse pubblico .

I cittadini, le aziende e i commercianti possono scegliere come partecipare, mantenendo come Leitmotiv il colore bianco, con cui verranno illuminati fiocchi, palloncini o nastri … purché in zone esterne e visibili al pubblico.

In tal modo, si darà attenzione e rispetto a tutti coloro ai quali si deve vicinanza e supporto per un cancro, definito “Big Killer”, che deve ricevere la stessa solidarietà sociale, gli stessi trattamenti di qualità e la stessa garanzia di impegno di scienziati e ricercatori di tutto il mondo… la stessa che si offre ai malati di ogni altro tipo di tumore!

ALCASE Italia conta su tutti, siano essi privati cittadini o Istituzioni.

Tutti insieme per l’obiettivo comune di supportare i malati di cancro del polmone e le loro famiglie, perché “Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale” (Harvey B. Mackay)

 

Si ringraziano  in particolare

 il Comune di Ponderano (Bi) ed il sindaco Elena Chiorino

 il Comune di Savigliano (Cn) ed il sindaco Giulio Ambroggio

♥ il Comune di Venezia ed il sindaco Luigi Brugnaro

La Confesercenti del Biellese ed il presidente Angelo Sacco

Gallery