Conclusa l’iniziativa Illumina Novembre

Conclusa l’iniziativa Illumina Novembre

Conclusa l’iniziativa con un bilancio che parrebbe deludente, per il limitato numero di persone ed amministrazioni che vi hanno aderito.
L’esperienza è stata però produttiva perchè ci si è resi conto che molti pensano di continuare anche nel mese di novembre a proporre il rosa che è il colore dedicato al cancro al seno, ignorando che esiste per novembre un altro colore solidale, il bianco, che è dedicato ad una delle neoplasie più aggressive.
Dunque… è stata anche una forma di informazione unita alla sensibilizzazione ai problemi della patologia neoplastica polmonare.
E questo ci servirà di incentivo per informare ed attivarci di più e meglio e naturalmente per riproporre il progetto il prossimo mese di novembre: l’importante è aver dato l’avvio, anche se timido, ad una iniziativa che negli Stati Uniti raccoglie migliaia di persone e centinaia di Enti, non ultima la direzione delle cascate del Niagara.

Il nostro ringraziamento va agli amici che hanno illuminato giardini, terrazzi, alberi, siepi, angoli della casa o vestito con nastri bianchi cancelli, pali, balconi…

Un ringraziamento speciale va a cinque amministrazioni che hanno accolto la nostra proposta ed hanno illuminato di bianco per più giorni (alcuni per l’intero mese) un angolo del territorio da loro guidato.

Grazie di cuore ai comuni di
Andorno Micca (Bi) con il sindaco Davide Crovella per la luce bianca sull’antica facciata cinquecentesca dall’ ingresso murato e dagli ornati in cotto smaltato della chiesa di san Lorenzo;
Miagliano (Bi) con il sindaco Alessandro Mognaz per i fari puntati sull’ulivo che si erge nella piazza del Comune;
Ponderano (Bi) con il sindaco Elena Chiorino, per l’illuminazione della facciata del palazzo comunale;
Pontecagnano Faiano (SA) con il sindaco Ernesto Sica che con tutta l’amministrazione ha dato vita alla giornata Accendi la luce alla speranza
Sagliano Micca (Bi) con il sindaco Patrick Forgnone per i fiocchi bianchi e le luci al monumento dell’eroe Pietro Micca.

Grazie a tutti e… all’anno prossimo!

  • illumina novembre 2015
  • illumina novembre 2015
  • illumina novembre 2015
  • illumina novembre 2015
  • illumina novembre 2015
  • illumina novembre 2015
  • illumina novembre 2015