L’advocacy del poeta Stefano Mantovani. Video

L’advocacy del poeta Stefano Mantovani. Video

Sabato 16 dicembre, ad Occhieppo Inferiore in provincia di Biella, si è tenuta ContaminAzioni, una speciale serata all’insegna dell’arte, un evento focalizzato sulla lettura di Poesie ed aforismi.

L’evento ha visto il coinvolgimento di Alcase Italia grazie all’amico, poeta biellese e ideatore della serata, Stefano Mantovani.

Un vero esempio di advocacy, quello di Stefano, non coinvolto personalmente con la neoplasia ma che si fa promotore e sostiene attivamente la nostra causa di screening.

Diffondere il messaggio è essenziale perché solo con il coinvolgimento attivo dei cittadini si può giungere alla realizzazione.

Il primo video è dedicato ad Alcase, mentre il secondo presenta una scenetta scritta dallo stesso Mantovani, che dice:

Ho tratto spunto dalla mia breve presenza a Roma poche settimane fa, al Meeting Nazionale di Alcase Italia, per scrivere (ispirandomi ad alcune storie reali) tre brevi testimonianze a favore della prevenzione e della lotta al tumore al polmone, per la quale da anni Alcase Italia si batte.
I bravissimi attori di Teatro, diretti egregiamente dalla Maestra Cinzia Rossetti, hanno fatto il resto…

Un grazie speciale a lui ed a tutti gli amici che vi hanno partecipato. Un grazie con il cuore per aiutare a diffondere il nostro messaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.