Una attestazione di apprezzamento per la sanità pubblica

Una attestazione di apprezzamento per la sanità pubblica

Abbiamo ricevuto questa lettera da un’amica che fa parte della nostra Patient Community e siamo estremamente felici di poter pubblicare un’attestazione molto positiva sulla sanità italiana.  Anche perché – ne siamo certi – il caso in specie non è certamente l’unico in cui vi sia ampia soddisfazione per il trattamento ricevuto.

Siamo fiduciosi che molti dei casi a noi segnalati per esperienze negative possano presto ridursi di numero, anche per il superamento dell’ emergenza sanitaria.  Per parte nostra, continuiamo ad insistere sull’importanza dei buoni rapporti  tra personale medico-sanitario e paziente, fondamentali per un malato di cancro del polmone, che ha necessità di sentirsi accolto con amorevolezza, gentilezza ed inclusione.

Ciao amici.
Fra tante cose negative e tante lamentele sulla sanità pubblica, io vorrei condividere con voi la mia esperienza positiva col personale che mi sta seguendo…

Non so se mai guarirò… non so quanto vivrò… ma in questi quasi due anni di percorso sono stata seguita da persone meravigliose…

Nei giorni scorsi ho pensato che leggo sempre delle lamentele e che troppo spesso ci facciamo sentire solo per reclamare, così ho deciso di scrivere una mail alla Direzione Sanitaria dell’AUSL Romagna per informarli di quanto il personale del Reparto Oncologia di Lugo sia attento, premuroso e solerte nello sgravare il malato da tante beghe burocratiche.

Oggi mi ha contattata un’infermiera, commossa, per ringraziarmi. La Direzione ha esteso il ringraziamento a tutto il personale. Sono contenta per loro perchè in momenti così difficili, con tanta tensione e stanchezza abbiano la certezza di essere FANTASTICI…

Mi permetto di riportare il testo della mail…

<<DESCRIZIONE DEL SUO APPREZZAMENTO>>:

<<Voglio esprimere tutta la mia gratitudine ed apprezzamento per l’assistenza attenta, costante, “affettuosa” che il Dott. Dazzi, il Dott. Gamboni e tutto il personale infermieristico ed assistenziale mi stanno prestando. Ho scoperto di avere un tumore proprio nel periodo peggiore di questa pandemia (maggio 2020) e da allora sono costantemente seguita dal personale di questa struttura. Nonostante la difficoltà del momento, non c’è stato MAI un ritardo per controlli e terapie. Massima attenzione e tempestività per i controlli necessari al presentarsi di diversi sintomi. Nonostante l’evidente stanchezza del personale ho sempre trovato comprensione, gentilezza, empatia. I medici sono sempre disponibili ad ascoltarmi e ad agire di conseguenza.

Sono grata a tutti perché in un momento così difficile della mia vita non mi sono mai sentita sola un solo attimo. Questo personale MERITA UN RINGRAZIAMENTO. Ho lavorato tanti anni nel pubblico e so quanto anche un solo grazie possa appagare chi lavora con tanta dedizione.>>.

Alba Ghiselli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

5 x 1000

Il 5 x mille è una risorsa importante per ALCASE, un aiuto per continuare ad essere a fianco dei malati di cancro al polmone.
96037610043