Accendi la luce

alla speranza

Home / Accendi la luce

Il primo evento di ACCENDI LA LUCE ALLA SPERANZA è stato organizzato da Serena Ranieri, membro del Consiglio Direttivo di ALCASE Italia, a Pontecaiano Faiano, in provincia di Salerno, nel novembre del 2015. L’iniziativa sarà ripetuta anche quest’anno: https://www.facebook.com/accendilaluceallasperanza/?fref=ts.

Accendi la luce alla speranza è un momento di aggregazione e di informazione a sostegno, in primis, delle persone colpite dal tumore del polmone che ancora combattono.  

Accendi la luce alla speranza è dedicato anche a chi è a rischio di ammalarsi (tutti noi), ai sopravvissuti al cancro del polmone, ai “caregivers” (i familiari dei malati), e a tutti quegli operatori sanitari che ogni giorno si affiancano ai malati nella loro lotta.

Accendi la luce alla speranza è aperto a tutte le persone che percepiscono il dramma causato dalla malattia e vogliono prestare la loro opera perché un giorno si viva in un mondo in cui più nessuno debba morire per un cancro ai polmoni.

Chi volesse organizzare nella propria città l’evento Accendi la luce alla speranza è invitato a scrivere a: segreteria@alcase.it. Riceverà le linee guida ALCASE per l’organizzazione di un Evento a Carattere Temporaneo ed otterrà tutte le informazioni pratiche indispensabili per ripetere con successo l’evento.  Saranno resi disponibili anche i moduli per presentare domanda alle autorità competenti (QUI UN ESEMPIO PERSONALIZZABILE) e persino il supporto di un nostro grafico.

Se mille cittadini di tutt’Italia decidessero di dedicare un po’ del loro tempo a replicare Accendi la luce alla speranza nella propria città, l’intero paese non potrebbe più ignorare il dramma di chi, per sua grande sfortuna, viene a contatto col BIG KILLER!