Interrogare l'esperto

Home / Interrogare l'esperto

Interrogare l’esperto 

è un blog di ALCASE Italia

aperto a TUTTI

che offre l’opportunità di chiedere, condividere, dare informazioni su temi di interesse generale riguardanti il cancro del polmone.
La rubrica “Interrogare l’esperto” è utile non soltanto a chiarire i molti dubbi e perplessità che possono insorgere dal contatto con il mondo della sanità o dal colloquio con altre persone ammalate o, comunque, particolarmente interessate al problema ma anche a scoprire che i problemi e le paure degli altri sono spesso le proprie e che c’è una risposta a tutto…

Questo servizio, tuttavia, non può e non deve sostituire il lavoro del proprio medico, ma può essere d’aiuto ad ottenere dai propri medici curanti tutta l’informazione cui si ha diritto che, non sempre, viene data. In qualche caso può fornire elementi aggiuntivi per meglio comprendere le proprie opzioni terapeutiche e fare delle scelte consapevoli.

GIANFRANCO-IL-MIO-CASO

Ogni nuova discussione viene aperta con una domanda su uno specifico tema, rivolta per e-mail al Dr. Gianfranco Buccheri, responsabile medico di ALCASE.
Le domande posso spaziare dagli argomenti di prevenzione, a quelli che interessano più da vicino le persone malate di cancro al polmone e i loro familiari.

La risposta verrà data online e sarà visibile a tutti .

ATTENZIONE

Nel blog “INTERROGARE L’ESPERTO” non viene data risposta a situazioni cliniche particolari riferibili ad una singola persona. Per tali necessità, vi è un’apposita rubrica denominata “IL MIO CASO“.

Ma come fare in pratica ad “INTERROGARE L’ESPERTO”?

 

  1. Se il proprio quesito è simile a una questione già posta, è sufficiente inserirlo -nello spazio apposito per i commenti- nella pagina che tratta l’argomento.
  2. Se il quesito è nuovo relativamente alle questioni già trattate e DI INTERESSE GENERALE, è necessario inviare una mail, utilizzando il modulo di contatto presente in questa pagina. Il quesito verrà riportato su un nuovo articolo con la risposta del Dr. Buccheri.

Caro amico...

Sei gIà Socio ALCASE e hai avuto modo di usufruire di questo servizio?
Lo hai apprezzato? Vuoi fare qualcosa di buono per gli altri?

SOSTIENI ANCORA DI PIU’ ALCASE E LA SUA MISSIONE!
MAGARI, CON UNA LIBERA DONAZIONE

Il tuo sostegno sarà di grande aiuto e permetterà ad ALCASE di sopravvivere.



DOMANDA ALL'ESPERTO

L’autorizzazione alla pubblicazione integrale del proprio quesito è considerata implicita, salvo diverse indicazioni.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

ILMIOCASO33
Come già sottolineato, se il quesito che si vorrebbe porre è in realtà costituito da tanti piccoli quesiti, tutti correlati alla propria situazione clinica particolare o a quella di uno congiunto
, non sarà possibile rispondere attraverso Internet né attraverso le e-mail. E ciò perché la valutazione di un caso clinico individuale richiede la visione di tutta la documentazione sanitaria disponibile e una attenta analisi tecnica, normalmente svolta nell’ambito di un regolare consulto medico.

Per questo, vi preghiamo di leggere la pagina IL MIO CASO

Sui tempi del follow-up post-chirurgico

Sui tempi del follow-up post-chirurgico

Gentile Dottore, Mi è stato diagnosticato un ca polmonare lobo sup.destro (nodulo di circa 5 cm).Ho fatto intervento chirurgico in...

CEA e TPA: quale il reale valore?…

CEA e TPA: quale il reale valore?…

Buon giorno Dott Buccheri,le chiederei gentilmente di rispondere alla seguente domanda: Mia mamma lamentava una tosse stizzosa dal novembre del...