Il mio caso

Home / Il mio caso

IL MIO CASO

L’area  “IL MIO CASO” offre la possibilità di esporre il proprio caso clinico personale (o quello di un proprio famigliare) al direttore medico di ALCASE, il Dr. Gianfranco Buccheri e di riceverne il parere esperto.

La valutazione di un caso clinico individuale richiede da parte di un medico esperto la visione di tutta la documentazione sanitaria disponibile e una attenta analisi tecnica, normalmente svolta nell’ambito di un regolare consulto medico, ed ovviamente ha un costo.

ALCASE sta attivamente cercando sponsor esterni per finanziare la rubrica “IL MIO CASO”, e gradirebbe molto suggerimenti e consigli da parte di tutti, a questo riguardo. Al momento, tuttavia, per portarla avanti è ancora necessario richiedere un contributo a quei soci che intendono utilizzarla.  Si tratta un contributo associativo di 200 € o, se si vuole, di una donazione di importo superiore….

In sintesi, bisognerà procedere come segue:

1. Versare la quota associativa per l’anno in corso (se non si è già soci) e, contestualmente, il contributo associativo di 200 € (o fare una donazione di importo superiore) tramite:
  •  PayPal all’interno del sito;
  • conto corrente bancario (IBAN: IT41H0630510200000100133028, BIC: SARCIT2S, Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, Filiale di Cuneo, Corso Nizza, 12100 Cuneo);
  • oppure tramite conto corrente postale n. 11362126.
2.  Inviare una mail a medici@alcase.it (o spedire un plico per posta ordinaria),
  • descrivendo il caso,
  • inserendo tutti i dati personali, incluso un numero di telefono fisso o mobile,
  • allegando le scansioni di tutti documenti sanitari ritenuti utili.  In particolare non dovrebbero mancare: referti di esami cito-istologici, determinazioni dei bio-marcatori genetici potenzialmente trattabili (EGFR, ROS1, KRAS), relazione chirurgica di pregressi interventi, referti radiologici, ecografici e scintigrafici, recenti esami di laboratorio, relazioni mediche di visite specialistiche e di prestazioni di day hospital e lettere di dimissione di eventuali ricoveri…,
  • allegando la ricevuta del bonifico/versamento,
  • e aggiungendo in coda le domande su tutte le questioni per cui si vuole un particolare approfondimento.

La risposta sarà data privatamente per e-mail, di solito entro 24-48 ore, con il parere esperto del Dr. Buccheri o con la richiesta di ulteriore documentazione.

Caro amico...

Sei già Socio ALCASE e hai avuto modo di usufruire di questo servizio?
Lo hai apprezzato? Vuoi fare qualcosa di buono per gli altri?

SOSTIENI ANCORA DI PIU’ ALCASE E LA SUA MISSIONE!
MAGARI, CON UNA LIBERA DONAZIONE

Il tuo sostegno sarà di grande aiuto e permetterà ad ALCASE di sopravvivere.