3° Meeting Nazionale ALCASE

3° Meeting Nazionale ALCASE

Il prossimo meeting italiano di pazienti, ex-pazienti e familiari di persone colpite dal cancro del polmone (3° Meeting Nazionale ALCASE) si terrà a Roma, sabato 11 e domenica 12 novembre, 2017.

Incoraggiati dai buoni risultati ottenuti dal 1° Meeting Nazionale ALCASE (Roma) e dal 2° Meeting Nazionale ALCASE (Milano), si è deciso di rinnovare quella che, ormai, si può definire una tradizione consolidata.  E, se possibile, renderla ancora più intensa, vibrante e coinvolgente.  Il convegno di quest’anno tornerà nuovamente a Roma, nella capitale d’Italia, che ha anche il pregio di non essere troppo fredda a Novembre e, soprattutto, di essere equidistante da qualunque area della penisola… Come lo scorso anno, ALCASE, che sarà per tutti il punto di riferimento organizzativo, incoraggerà la libertà dei partecipanti di comunicare ciò che sta loro più a cuore…

Ancora ad oggi, purtroppo, non abbiamo un solo sponsor su cui poter in parte contare, ed invece abbiamo già una lunga lista di spese (l’hotel sede del meeting, il rimborso spese per gli illustri relatori medici che stiamo invitando, spese organizzative non comprimibili…). Ciò nonostante ce la faremo.

La grande novità di quest’anno è che chi vorrà partecipare potrà farlo liberamente, senza obbligo di essere socio dell’Associazione, e senza pagare alcun contributo associativo.

Per ricevere la cartellina del partecipante con badge, riassunti delle presentazioni, ed altre informazioni utili basterà informare la segreteria (segreteria@alcase.it) entro l’ 8-11-2017 della propria intenzione di partecipare al meeting.  Ovviamente, l’iscrizione associativa ad ALCASE per il 2017 sarà sempre molto gradita (vai alla pagina).  Sono benvenuti uno o più accompagnatori per ciascun partecipante.

La sede del meeting è:

Hotel Villa EUR, Piazzale Marcellino Champagnat, 2 – Roma
Tel: +39 06 54220627: Fax: +39 06 54220912
email: info@villaeur.it

Chi volesse, può prenotare una o più camere o altri servizi scrivendo direttamente a info@villaeur.it o attraverso la pagina di ricerca Google, che dà accesso ai più noti siti di prenotazione on-line.

Modalità di iscrizione e di partecipazione

1. MANDARE (entro l’ 8-11-2017) UNA MAIL DI INTENZIONE a segreteria@alcase.it.  Lo stesso vale per eventuali accompagnatori.
Adesioni postume (compreso quelle on-site) saranno sempre possibili, ma, come già detto, non garantiranno il posto in sala né la consegna di cartellina ALCASE a sé intestata.

2. PREPARARSI A SOSTENERE, IN PROPRIO, TUTTE LE EVENTUALI SPESE RELATIVE a viaggio e soggiorno (inclusi i servizi di ristorazione durante il meeting).

3. Per chi volesse raccontare la propria storia o quella di un proprio caro, PREPARARE una breve sintesi scritta dell’intervento ed inviarla alla segreteria di ALCASE (segreteria@alcase.it).  In questo caso, il termine ultimo (in questo caso perentorio) è stato il 31 ottobre 2017.

PROGRAMMA:  

Clicca nell’immagine qui sotto, per ottenere il PDF del programma definitivo:

 

3° Meeting Nazionale ALCASE: Programma Definitivo

 

PARTECIPANTI ATTIVI:

Hanno già confermato l’intenzione di raccontare la propria storia di malattia (o quella di un proprio caro) le/i seguenti signore/signori:

  1. Paola Barbetti
  2. Giovanna Cianciaruso
  3. Jaele Cassinis
  4. Salvatore Congedi
  5. Gabriella Cortei
  6. Bruno Ferraro
  7. Daniele “La Roccia”
  8. Silvio Licciardi
  9. Daniele Montanari
  10. Ire Ne
  11. Rita Palomba
  12. Serena Ranieri
  13. Salvo Rossi
  14. Ivy Venere Tarantino
  15. Simona Tatini
  16. Paola Staccioli

Come tutti gli anni, vi saranno tavole rotonde, relazioni a tema, interventi di illustri medici italiani, e molto altro ancora…

Per ulteriori informazioni e richieste particolari, scrivere a: segreteria@alcase.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.